Alessandro Fedrigo

Success Story  /   22. October 2023

Nonostante che lavori già da 15 anni presso Manor ogni giorno è entusiasmante e sono sicuro che lo sarà anche in futuro.

Grazie alle varie esperienze presso diverse filiali in Ticino e ai programmi di management, ho potuto crescere costantemente ed assumere gradualmente responsabilità e conoscere nel dettaglio l’attività dei nostri grandi magazzini e i suoi processi.

Portrait Alessandro Fedrigo

Alessandro Fedrigo

«Il contatto quotidiano con la nostra clientela è per me ancora una fonte di soddisfazione, nessuna giornata è mai uguale a quella precedente. È davvero Special Everyday.»

Ho apprezzato in particolare i corsi di leadership, che mi hanno aiutato a diventare un manager rispettoso, che incoraggia e mette alla prova i suoi collaboratori/trici che affronta in modo costruttivo i conflitti e che sa dare un feedback concreti. La natura dinamica del nostro settore ha anche un impatto sulle mie azioni, sul mio comportamento e sulla mia capacità di affrontare proattivamente i cambiamenti e di reagire rapidamente agli imprevisti.

Ciò che amo del mio attuale ruolo di responsabile di Manor Food Ascona è la creatività e la libertà che ho a livello di presentazione dei nostri prodotti in negozio o in occasione di eventi gastronomici speciali. Ogni stagione esprime il suo fascino attraverso i nostri prodotti stagionali, freschi e locali, ma aspetto sempre con "trepidazione" il periodo natalizio. Le attività di personalizzazione dei prodotti, avviate insieme ai nostri fornitori, sono un punto di forza anche nel settore Food.

Altri contributi