Eva Maria Carretero Noya

Success Story  /   06. October 2023

Il mio percorso da Manor è iniziato circa 25 anni fa e, a oggi, rimane entusiasmante e vario. Sin da quando sono entrata nell’azienda, l’apprendimento continuo, la crescita e lo sviluppo personale e professionale mi hanno affascinata. Da Manor, si va sempre avanti.

«Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno in vita tua.»

Originale di Confucio:
«Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.»

Dopo l’apprendistato nella vendita che ho svolto nel reparto intimo donna, mi è stato permesso di conoscere diversi reparti e di partecipare a corsi di formazione interni per ampliare e approfondire le mie conoscenze sui prodotti. Ben presto ho lavorato come POS Manager, poi come Floor Manager e oggi come Sales Manager nella moda donna. I regolari corsi interni di formazione continua mi aiutano non solo a progredire professionalmente, ma anche a sviluppare e ampliare le mie soft skills e competenze di leadership.

Quando nel 2012 ho avuto mia figlia e ho espresso il desiderio di ridurre il mio carico di lavoro all’80%, i miei superiori hanno reagito con grande comprensione. Mi hanno assicurato che un lavoro di responsabilità da Manor è compatibile con una vita familiare e che rispettano e sostengono le mie esigenze.

La cosa che mi piace di più del mio lavoro è fare coaching ai team. Significa fissare obiettivi ambiziosi e raggiungerli insieme e con il massimo impegno da parte di ciascuno. L’interazione umana e un’atmosfera di lavoro positiva e apprezzabile sono fondamentali per il successo comune.

Altri contributi